tribuna del campetto in erba sintetica |
Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.
Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.
La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.
domenica 27 dicembre 2015
pulizia
sabato 19 dicembre 2015
variante al p.g.t. e registrazione OK
Con il voto favorevole di Biffi, Villa e Mazzoleni-astenuti Posa e Arrigoni- contrari Carsaniga e Milesi - il Vicesindaco assente, è stata adottata ufficialmente la variante al P.G.T. che potrà da oggi proseguire l'iter delle osservazioni per giungere, se possibile, alla definitiva approvazione.
...............................................................................................

L'opposizione Insieme per Villa d'Adda ha richiesto la pubblicazione sul sito istituzionale del nostro Comune della suddetta registrazione vedremo se lo si potrà e vorrà fare.
lunedì 14 dicembre 2015
campetto di calcio
Dopo le polemiche per il forte disturbo alle abitazioni circostanti arrecato particolarmente nelle ore serali, gli ingenti oneri e le ipoteche sul futuro per poterne coprire i costi di ristrutturazione, oggi ancora, il campetto in erba sintetica fa discutere: alcune attrezzature versano da mesi in uno stato di totale incuria offrendo un' immagine poco dignitosa a chi giunge a Villa d'Adda per assistere alla partita della propria squadra.
Chiediamo che si provveda quanto prima alla sistemazione delle panchine che versano in queste pietose condizioni e si limiti l'orario serale di utilizzo "commerciale" del campo alle ore 21,00.