Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

giovedì 7 maggio 2015

Avis-Aido


A proposito delle controverse reazioni suscitate dall'istallazione Avis-Aido nella rotonda di Volpino, ci asteniamo dal dare un giudizio puramente estetico dell'opera, che ha in se un valore trascendente  il giudizio basato sul semplice e  soggettivo concetto di bello-brutto, mi piace-non mi piace.
Avremmo però preferito  una contemporanea realizzazione di manto erboso e aiuole fiorite così da rendere da subito e anche esteticamente meglio inserito e valorizzato, il pacco colorato, che  ben sintetizza il concetto del valore e gioia nella gratuità del dono.




E oggi 8 Maggio, come per magia arrivano i giardinieri!!!
















18 Maggio, i lavori sono terminati.



8 commenti:

  1. va bene lavorare come volontario, offrire il proprio tempo e le proprie attrezzature per tutti i cittadini, (Avete notato la foto?) ormai in questo paese è di routine by-passare la sicurezza, salire sui tetti senza le opportune regole, ponteggi e trabattelli non a norma mini escavatore con dispositivi anti ribaltamento rimossi, ma i nostri amministratori e gli organi competenti le vedono queste elementari distorsioni? per non vedere fanno altre strade o si girano dall'altra parte? la legalità?................ è ora che anche gli amministratori e funzionari preposti si diano una regolata, ehi non costa nulla di più a rispettare le leggi anzi ne beneficiamo tutti!!

    RispondiElimina
  2. Ma questi non hanno nessuna competenza in niente fanno tutto alla carlona finchè non succederà qualcosa di grave e poi vedremo i soloni come se la caveranno, ma minoranza visto che avete anche le foto perché non denunciate le cose che vanno contro la sicurezza? Gli uffici li hanno messi a norma? Avete controllato o state solo a guardare anche voi, su svegliatevi fateci vedere che ci siete, fate fare dei consigli comunali straordinari con argomenti con le palle, fategli vedere che ci siete anche voi, oppure è meglio dormire? Ma il cambiamento dei consiglieri di minoranza non si può farlo di nuovo con altri due più grintosi e competenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. competente e grintoso, la ringraziamo per i preziosi consigli elargiti. E' di persone come lei che il paese ha bisogno, uomini coraggiosi che criticano a destra e a manca, ma sempre rigorosamente e prudentemente anonimi (non si sa mai).

      Elimina
    2. milesi, ve giò de sta pianta, le ura de desdass, i te met denac e de dre e te se rincorget mia. Ghe ol grinta, certo che con otre che aprui anche ol bilancio de El@ si prope indurmec. Come facevano loro nella passata amministrazione?............

      Elimina
    3. Ma perlomeno si informi prima di scrivere inesattezze! sul bilancio i due consiglieri di insieme per Villa d'Adda hanno votato CONTRO.

      Elimina
    4. probabilmente non ricordate che avete approvato le imposte IMU, TASI e TARI che il sindaco ha proposto. se questo non è avvalorare le entrate del bilancio?.............

      Elimina
    5. E corretto quanto da lei asserito per IMU e TASI. Visto che le imposte non sono state aumentate ed essendo noi persone responsabili, abbiamo ritenuto di poter votare a favore .
      Per la TARI, si informi meglio, ci siamo astenuti.
      Dire che abbiamo approvato il bilancio, come da lei sostenuto con il commento del 22 giugno, equivale ad avvalorare una grossa inesattezza.
      Buona notte.

      Elimina
  3. Ma svegliati, una minoranza che si rispetti minimo vota astenuto su tutti i fronti, visto che si ha a che fare con dei prepotenti che non collaborano con voi, se fossero rispettosi delle regole allora potrebbe avere ragione di votare con coscienza, così invece fate solo il loro gioco, svegliati dal quel sonno eterno...

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.