Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

martedì 13 gennaio 2015

Proloco


Congratulazioni e soprattutto buon lavoro presidente. Villa d'Adda ne ha tanto bisogno e come dice lei "non c'è tempo da perdere".


8 commenti:

  1. SPERIAMO CHE LE VOTAZIONI SIANO AVVENUTE IN MODO CORRETTO,PERCHE' SE COSI' NON FOSSE COME SCRITTO NEI COMMENTI, IL TUTTO ANDREBBE ANNULLATO,NONOSTANTE PIERO LO CONSIDERI UNA PERSONA CORRETTA ,SPERO NON SI LASCI TROPPO CORROMPERE DEL RESTO DELLA CERCHIA,SE TUTTO OK BUON LAVORO.

    RispondiElimina
  2. In merito alla galleria colabrodo contestata in allor minoranza,attualmente scorrimento di acqua e fango,entri con la macchina lavata,esci con la macchina infagata, i nostri amministratori nulla piu'dicono in merito.E' uno schifo ,un pericolo e una vergogna,svegliatevi, fate il vostro dovere di amministratori

    RispondiElimina
  3. Partendo gìà dal presupposto che tanti soci non sono stati avvisati a mezzo posta e/o a mano, (come recita lo Statuto, che non ci fosse nemmeno un regolamento, che qualche politico si sia messo di mezzo per promuovere queste elezioni, pur dovendo essere apolitica e aconfessionale la pro loco) questo la dice lunga, riflettiamoci sopra. Mai una cosa fatta con sapienza e ......

    RispondiElimina
  4. Perché non pubblicano i verbali dei risultati delle elezioni con tutti i dati? Avrebbero gìà dovuto farlo per correttezza, ma noi aspettiamo!

    RispondiElimina
  5. Ma perché il curatore di questo blog non si prende la briga di pubblicare documenti, delibere, determine e altri atti pubblici che vengono redatti in quel comune per vedere cosa fanno di preciso e come amministrano i nostri soldi, questo deve fare la minoranza, renderci partecipi di tutto e non solo di due interrogazioni in croce che hanno fatto, sveglia che è giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile lettore, il nostro blog è gestito da un gruppo di redazione che ne stabilisce la linea editoriale che non necessariamente è sempre speculare alla linea politica della lista civica Insieme per Villa d'Adda.
      I documenti da lei citati(delibere,determine ecc..) se vuole li trova con poca fatica tutti online sul sito ufficiale del Comune.
      P.S: il sito è consultabile, badi bene, giorno e notte.

      Elimina
  6. Aah be' allora se le cose stanno così, cioè non necessariamente è sempre speculare alla linea politica, ho capito e interpretato male gli altri articoli con i quali andavate a criticare gli altri di El@, diciamo che siete sempre gli stessi che fanno la minoranza con esiti alquanto blandi e inservibili. Arrivederci e buon proseguimento..............?????

    RispondiElimina
  7. Quanta ipocrisia con sta pro loco......

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.