Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

venerdì 5 settembre 2014

La fontana dimenticata






Avremmo voluto riprendere come di consueto, dopo la pausa estiva, con un bello scorcio fotografico del nostro paese.
Avremmo voluto....., ma passeggiando nei pressi della chiesa ci siamo nuovamente imbattuti in quella sporca e prosciugata fontana che da mesi e mesi fa mostra di se, somigliante piuttosto ad un grosso porta rifiuti.
Così dal cestino abbiamo recuperato due foto scattate mesi fa scartate e non pubblicate preferendo allora denunciare l'incuria  personalmente  agli attuali amministratori perchè provvedessero al decoroso ripristino e pulizia della fontana.
Oggi però, di fronte al nulla di fatto,  pubblichiamo senza ulteriori indugi queste immagini nella speranza che l'attuale amministrazione si ricordi almeno ora  della povera e dimenticata fontana.
.................................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

...................................................... Ora,trascorsi molti giorni senza che la fontana sia stata pulita l'abbiamo fatto noi almeno virtualmente!






4 commenti:

  1. strano di ciò, i nostri amministratori sono anche attenti alla manutenzione ordinaria del paese, lavano le tende negli edifici scolastici, rattoppano buche con materiali di riciclo, abbattono tavolati per allargare gli edifici commerciali, rappezzano intonaci ecc, peccato che lavar le tende non è eccezionale, i rifiuti da demolizioni e scavi non sono per rattoppare le strade, il primo temporale porta tutto in fogna intasando anche queste, abbattere tavolati per elargire servizi a costo zero al gestore colonia non era contemplato nel contratto di affido, rappezzare il muro del cimitero dovrebbe essere fatto rispettando anche la sicurezza del lavoratore, la fontana forse è scappata....................

    RispondiElimina
  2. togliete almeno quella foto dalla copertina del blog, è troppo scandalosa, Villa d'Adda ha dei luoghi formidabili che meritano e devono essere sulle prime pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig., anonimo,
      E’ vero, Villa d’Adda ha luoghi veramente belli e lo testimoniano le tante foto che normalmente pubblichiamo; però, pur rispettando il suo punto di vista, non toglieremo dalla prima pagine come da lei auspicato la fotografia liquidata come scandalosa. La manterremo invece per tutto il tempo necessario a che l’Amministrazione (speriamo presto) prenda provvedimenti.
      Il ns. Blog non è la vetrina dell’ufficio turistico, esso vuole essere luogo di discussione, dibattito e anche denuncia di ciò che , dal nostro punto di vista, non va e vorremo cambiare del nostro bel paese; pensiamo che anche questo è un modo di svolgere correttamente il nostro dovere di minoranza e opposizione.

      Elimina
  3. Tranquilli ci pensano sabato i ragazzi della scuola primaria.

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.