Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

sabato 13 settembre 2014

Toboga


nuova pavimentazione in calcestruzzo

Da varie persone riceviamo preoccupate segnalazioni per l'intervento eseguito sulla vecchia mulattiera che collega via Fontana a via Cuna.
Alcuni manifestano perplessità sulla  cementificazione che, oltre ad essere ritenuta esteticamente discutibile, ha sostanzialmente costituito il fondo ad uno scivolo artificiale che potrebbe convogliare con pericolo l'acqua sulla via Fontana in occasione di forti temporali. Si consideri che le griglie di rcccolta sono poste unicamente al termine e circa dopo oltre 100 mt. di canale in forte pendenza e pertanto facilmente superabili dall'impeto delle acque. Cari lettori cosa ne pensate? Mandateci un vostro commento!


griglie in prossimità di via Fontana

13 commenti:

  1. come solito fare da un capo cantiere di aziende edili, detriti trasportati dall'acqua piovana su strada principale: facciamo il pavimento in modo che i detriti non abbiano più modo di scivolare a valle. I nostri avi non hanno mai pavimentato mulattiere similari e atre, sapevano perfettamente che da un temporale potevano emergere conseguenza più gravi come allagamenti di cortili e abitazioni sottostanti piuttosto che rimettere in loco le macerie scivolate. E poi non rompete più, Loro devono fare scelte e rimettere in sesto il paese ormai da decenni allo sfascio. Sono loro parole non rompete più i c..........

    RispondiElimina
  2. Magari alla prima nevicata puo'trasformarsi in una bella pista da bob....grandiosi i nostri amministratori

    RispondiElimina
  3. Ecco un'altra dimostrazione della grandissima professionalità del consigliere delegato che per occupare il suo tempo libero, essendo pensionato e sicuramente non sà come tirare sera, crea questi pasticci al paese. Speriamo che poi non ci si debba preoccupare dei danni che verranno prodotti da questa incapacità professionale dimostrata. Avesse usato almeno il buon senso...!

    RispondiElimina
  4. Per usarlo il buon senso bisogna averlo. Questa è solo la punta dell'iceberg di una incapacità diffusa che trova dimostrazione anche nello stato precario dei cipressi del cimitero. Se il consiglire delegato si degnasse, invece di fare campi di plastica inutili, lasciare i pali della luce in mezzo al parcheggio, spostare "macerie" edili da in posto all'altro, di ascoltare i buoni consigli della gente, farebbe certamente in servizio più serio ai villadaddesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante chiacchere, se si fissasse per domani mattina la posa di ciotoli sul suddetto sentiero: vorrei essere li per vedere quanti ben pensanti sono disposti a tirare la cariola: non con la lingua.

      Elimina
    2. Può essere che, visto il successo riscontrato dalla pavimentazione in calcestruzzo, decidano in fretta e furia di rimediare posizionando i ciottoli. Se così sarà dovranno riposizionare le griglie poichè alla quota in cui sono state messe non consentono un pavimento al di sopra dell'eseguita colata cementizia.

      Elimina
    3. Comunque l'effetto toboga sarà garantito avendo reso non drenante il fondo!

      Elimina
  5. Tra poco avremo una nuova pavimentazione per il collegamento tra la chiesa me la fontana.
    Si accettano scommesse sul tipo di pavimentazione.
    Penso che per il pollce verde che hanno sia ancora cemento
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Sbagliato!!!! Asfalto lisciato con cemento, così l'effetto toboga 2 è garantito!!!!

      Elimina
  6. Magari alla prima nevicata puo'trasformarsi in un'altra bella pista da bob....ora sono 2, grandiosi i nostri amministratori

    RispondiElimina
  7. ma vai a casa, che ne abbiamo piene le scatole, vai vai.....

    RispondiElimina
  8. Che genialata, chissà se le fà anche a casa sua?

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.