Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

martedì 2 dicembre 2014

risposta del Sindaco alle nostre due interrogazioni

palestra scuola media 



Italcementi

13 commenti:

  1. Ma a quando le video riprese del consiglio comunale? Approvano con delibera e poi non se ne fa niente. Hanno paura di far spanciare dalle risate, le persone che li vedono? O non vogliono testimonianze delle affermazioni che fanno?

    RispondiElimina
  2. Solo parole e aria fritta hanno venduto alle elezioni, ma alle prossime li spazziamo come foglie al vento e cancelleremo dalla mente questi anni di desolazione!

    RispondiElimina
  3. Se avessi un figlio che frequenta la scuola media, qualche problema me lo farei visto il tipo d'intervento "allegro" che è stato fatto su un tetto con lastre di cemento e amianto. Ma i rappresentanti dei genitori non hanno nulla da dire? E il dirigente scolastico?

    RispondiElimina
  4. Bisogna segnalare il tutto all'ASL, considerato che hanno lavorato anche gli operai e altre persone senza protezioni, molto grave tutto questo! I genitori devono pretendere che a questo punto si metta in sicurezza i ragazzi.

    RispondiElimina
  5. Quindi da quanto detto, il tetto sarebbe da mettere in sicurezza?

    RispondiElimina
  6. Le riprese video dove sono finite, viste le tante richieste che quando erano in minoranza chiedevano tanto, adesso che ci sono loro, tutto passato nel dimenticatoio, oppure hanno deciso che è meglio non far vedere le sedute dei consigli ai cittadini, in modo che non si possano fare un'opinione chiara su questa amministrazione! Forza fate vedere che dopo averla approvata la delibera alcuni mesi orsono in consiglio adesso mantenete le promesse, ma non le semplici registrazioni, ma tutta la ripresa in diretta dei consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no!! Forse è un problema di immagine... o forse è un problema di luci o di illuminazione...o forse è un problema di acustica...penso però che forse, forse stanno aspettando una sede più consona e più scenografica... forse la torre?

      Elimina
  7. Ma quelle tegole chiare sul tetto sono quelle che sono state sostituite?

    RispondiElimina
  8. Tutto tace, nulla si muove, però le tasse le riscuotete, ammesso che tutti le pagano, questo paese è condannato a rimanere l'ultimo dell'isola bergamasca! Che desolazione!!!!!

    RispondiElimina
  9. Minoranza di cosa, non state facendo nulla di eclatante, non controllate nulla e quindi? Se non volete scontrarvi con la maggioranza, state a casa e mettete qualcun altro che abbia voglia di fare la minoranza sul serio.

    RispondiElimina
  10. Appunto!...anonimo "TROLL", la prossima volta si candidi e ci metta la faccia.

    RispondiElimina
  11. "Appunto" cosa "TROLL" ! Tires insema piuttosto, svegliati, che faccia stai tirando fuori tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capperi, mi sono proprio sbagliato, speravo che questo spazio fosse dedicato al confronto, alla condivisione di idee a della sana ironia a un qualcosa di comunque costruttivo e propositivo... purtroppo e mio malgrado sono costretto a ricredermi, ci stiamo lasciando ammaliare dal fascino istrionico della paranoia... peccato

      Elimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.