Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

mercoledì 9 marzo 2016

instabilità


Ne avevamo parlato  tempo fa,  altra normale pioggia e la situazione è ulteriormente peggiorata. 

11 commenti:

  1. Tutti i danni li deve pagare chi ha ordinato i lavori, il direttore dei lavori e bisogna verificare se sono lavori fatti con autorizzazione del Parco Adda e addebitare tutto al responsabile con una bella denuncia, altrimenti questi ci fanno pagare tutto a noi, forza minoranza e non, datevi da fare che è ora!

    RispondiElimina
  2. E nessuno si vergogna li dentro? Oltre a sprecare il nostro denaro, in questi tre anni non ne hanno azzeccata una e non hanno fatto niente di buono per i cittadini, a casa, Antonio mandali a casa che è ora.

    RispondiElimina
  3. Ma Adelvalda, Milesi perché non avede dato seguito alla lettera preparata (compitino) da chi sa fare politica? #cosastateafareinminoranza? #meglioprima

    VECCHIOACERO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che milesi ha sollecitato la lettera che adelvalda tiene nel casetto, quindi la tua domanda va posta al singolare e magari avrai da adelvalda una risposta.

      Elimina
    2. La lettera è stata inviata anche se in ritardo e ora siamo in attesa di risposta, se ci sarà, da parte del presidente del parco.

      Elimina
  4. Scusate la mia incompetenza,ma vorrei chiedere informazione sui nuovi cartelli per i cani appesi all'ingresso del campetto da calcio alle scuole elementari vicino al parco giochi. I cani possono entrare al guinzaglio e con scopa e paletta a fare i loro bisogni dove giocano i bambini? Con tutte le zone verdi e boschi che abbiamo e' necessario farli entrare anche li? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo andati a verificare quanto da lei segnalato. Effettivamente è facile essere disorientati in quanto esistono in loco sia cartelli che impongono l'utilizzo di guinzaglio e di paletta per la raccolta delle deiezioni, sia indicazioni che vietano l'ingresso a cani e biciclette e ciò riteniamo sia ragionevolmente da intendersi per la zona adibita a parco giochi per i bimbi.
      Vorremmo poi aggiungere che sarebbe opportuno attrezzare una zona recintata e attrezzata per area cani come esistono in altri comuni, posizionare più cestini sul territorio e multare i proprietari che non raccolgono gli escrementi dei propri cani su strade, marciapiedi e aiuole.

      Elimina
    2. Perdonate la mia insistenza, ma passando dalle scuole ho visto dei cani nel campetto liberi,vorrei chiedere ai nostri amministratori se manderebbero i loro figli o nipoti a giocare negli escrementi dei cani(LA PIPI'NON SI RACCOGLIE).Mettiamo un cartello campo da calcio riservato ai cani? E i bambini li facciamo giocare sul parcheggio.Grazie.

      Elimina
  5. Come se ci sarà la risposta: devono darla la risposta quelli del parco, dovete pretenderla, altrimenti si fà una denuncia, scusate sono tenuti a dare risposte e dare documenti in visione, però qualcuno si deve svegliare li dentro, altrimenti lasci il posto a qualcun'altro. Ma che razza di minoranza state facendo, vi abbiamo votati per rappresentarci a noi come cittadini in tutte quelle problematiche che ci sono in paese, ma qui si dorme, non state facendo un tubo, siete completamente assenti.

    RispondiElimina
  6. Che minoranza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A quando le vostre dimissioni?

    RispondiElimina
  7. A quando le dimissioni di tutti quanti "minoranza e maggioranza"?

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.