Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

domenica 26 maggio 2013

Comunali: affluenza in picchiata

A mezzogiorno ha votato a Villa d'Adda, per le elezioni Amministrative, l'11,04% della popolazione. Cinque anni fa lo stesso dato era 19,24%. Siamo maglia nera in provincia. Per chiunque abbiate deciso di votare, l'importante è farlo! I seggi resteranno aperti oggi fino alle 22 e dalle 7 alle 15 di domani, lunedì 27 maggio.

guarda il confronto con i dati degli altri Comuni al voto su ecodibergamo.it

10 commenti:

  1. Il sindaco biffi su l'eco dice che ieri mattina (martedì) alle 9 il comune era ancora chiuso: lui sarebbe voluto entrare ma non poteva perchè non aveva le chiavi (così è scritto su l'eco). Però gira voce che in realtà il sindaco avesse le chiavi da lunedì .cosa voleva dimostrare il nuovo sindaco? di arrivare prima dei dipendenti? forse in tutti questi anni non si è accorto che ci sono dipendenti che alle 7.00 già lavorano?
    riuscite a sapere se è vero che martedì mattina quando si è presentato in comune era già in possesso delle chiavi? altrimenti lo scoop giornalistico è un altro...

    eru vaga

    RispondiElimina
  2. Adesso capisco perché avete perso così nettamente.

    RispondiElimina
  3. I cittadini sono stanchi di questi ragionamenti ... così si continuerà a perdere. Maria A.

    RispondiElimina
  4. Hanno perso perchè nella "Lista Carissimi" non c'era Carissimi. Non c'è molto altro da aggiungere...
    Asterix

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia vero, di Carissimi Villa d'Adda non ne può più, e non penso che il problema fosse Carsaniga, anzi era molto apprezzata, è solo che alternanza è segno di democrazia e i cittadini di Villa d'Adda non sono stupidi. Maria A.

      Elimina
  5. Gentile Eru, sul fatto (che ha tanto solleticato l'interesse dei media) del neo-sindaco che ha trovato la porta del Municipio chiusa, l'unica cosa che possiamo aggiungere è il fatto che la Polizia locale di Villa D'Adda subito dopo la proclamazione, ha consegnato le chiavi del Palazzo al nuovo primo cittadino. Che dire, forse si aspettava un comitato di accoglienza con tanto di tappeto rosso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROSSO??? CHE SCHERZIAMO!!! VERDE SEMMAI!!!!

      Elimina
  6. quindi se ho ben capito le voci che girano in paese sono fondate: il sindaco ha "fatto finta" di rimanere chiuso fuori...le chiavi ce le aveva. Confermate?

    eru vaga

    p.s. Maria A. , hai visto? chiedere è lecito, rispondere è cortesia...

    RispondiElimina
  7. Va beh, quante storie... ma ste chiavi magari non le aveva semplicemente portate con sè.
    Asterix

    RispondiElimina
  8. é più importante scoprire un mazzo di chiavi
    o cominciare come ha detto loro risolvere tutti i problemi












    Scusate ma le chiavi erano per aprire il comune o per aprire le porte del paradiso?
    SE risolvere i problemi di villa d'adda
    vuol dire MAZZO CHIAVI
    APPOSTO SIAMO!







    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.