Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

sabato 21 marzo 2015

dai Sindaco ..... e vai!!!!!!... potrebbe essere l'ultima occasione.


Un tavolo dei sindaci dell'Isola bergamasca e del Meratese per parlare del caso Italcementi. Il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi convocherà tutte le amministrazioni il 1 aprile per un confronto aperto.



Cementeria a Calusco,
Rossi convoca i sindaci
“Vogliamo ascoltarli”







Un tavolo dei sindaci dell'Isola bergamasca e del Meratese per parlare del caso Italcementi. Il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi convocherà tutte le amministrazioni il 1 aprile per un confronto aperto in merito all'autorizzazione richiesta per l'utilizzo combustibili solidi secondari in parziale sostituzione dei combustibili fossili. All'incontro parteciperanno anche Legambiente e i rappresentanti del Parco Adda Nord. Il numero uno di via Tasso ha deciso di ascoltare i primi cittadini dopo le proteste sollevate nelle ultime settimane. 





5 commenti:

  1. Magari andassero a casa, tanto per quello che hanno fatto sinora, ma per parlare ad un tavolo di sindaci, bisogna anche sapere cosa dire e cosa proporre, altrimenti è meglio essere assente.............

    RispondiElimina
  2. NON E' UN PESCE D'APRILE?

    RispondiElimina
  3. commenti del sindaco: ma cosa rompe questo comunista di un presidente della provincia, come a dire che io sono disponibile per fargli pubblicità sui giornali.

    RispondiElimina
  4. No, è solo che non potevano andare avanti così a litigare per chi doveva comandare, questo è il solo obbiettivo che hanno raggiunto in due anni sprecati di amministrazione, poveri noi cittadini di villa d'adda!

    RispondiElimina
  5. Dai minoranza sveglia...........

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.