Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

martedì 24 marzo 2015

Ol Sindec de Ela li stenta a capEl@

...... Posa lascia l'assessorato al bilancio....."Aspetterò i prossimi giorni per parlare direttamente con lui e capire qualcosa di più"







...............................................E trascorsi alcuni giorni.................... Il Sindaco toglie a Posa le deleghe di Vicesindaco e assessore ai Servizi sociali...."Ha cambiato i suoi obiettivi, ci siamo incontrati e il clima è tranquillo e.... disteso"....




13 commenti:

  1. Se le suonano e se le cantano da soli,tanta boria e poi tutto sta venenendo a galla e si dimostrano per quello che valgono,purtroppo danni ne hanno fatti tanti in poco tempo ,spero solo che torni Carissimi a rimettere un po'di ordine in questo povero paese allo sfacelo totale...una domanda ma il portone della chiesa di SAN GIOVANNI per quanto tempo deve rimanere ancora bloccato ,non sarebbe ora di far ripristinare il tutto all'impresa che sta eseguendo i lavori ? grazie un cittadino

    RispondiElimina
  2. Siamo arrivati forse al dunque? Magari è necessario,.. forse; in ogni caso lo spettacolo che la politica sopratutto a livello locale ci sta proponendo non è certo il massimo. Non stiamo offrendo un buon esempio alle nuove generazioni, e sopratutto ci stiamo mostrando per quelli che siamo. Demolire e denigrare è uno sport molto praticato, non costa niente e a volte, nell'immediato, rende. Mettersi al servizio, invece, è una pratica difficile da attuare e non è alla portata di tutti. Non so se prevarrà lo spirito di servizio, forse ci siamo già dimenticati sia delle promesse che dei giuramenti. Peccato.

    RispondiElimina
  3. Carissimi, organizzati che è di nuovo il tuo turno! Questi non sanno neanche da che parte sono girati....

    RispondiElimina
  4. Importante che presto chiudano i battenti e consegnino le chiavi del comune al commissario, per non vederli mai più in tutta Villa d'Adda. Restituite i soldi che avete finora percepito e dateli alle persone bisognose senza lavoro.

    RispondiElimina
  5. Peccato che intanto questi hanno rovinato tutta quella organizzazione che in tutti gli altri anni era stato costruito, bisogna proprio che Carissimi si organizzi con persone volenterose e capaci, ma soprattutto con tanta modestia, di cominciare da capo per cambiare tutto quello che questi hanno distrutto anche all'interno del comune con i dipendenti, ma lui certamente saprà come fare.

    RispondiElimina
  6. Signori della minoranza e'forse il momento di fare un po' di controlli sui bilanci comunali e capire come sono messe le casse,visto che loro il giorno dopo le elezioni avevano gia'capito che avevate lasciato un sacco di debiti e invece hanno trovato i soldi per pagare i lavori della Torre e fare altre spese superflue e non trovarci oltre lo sfacelo del paese anche indebitati fin sopra i capelli..ops o sopra la pelata,probabilmente la vostra pausa terminera' a breve e vi ritroverete a rimboccarvi le maniche.Forza Carissimi preparati.

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che questi signori parlano dell'amministrazione Carissimi, si devono scappellare mille volte, in quanto ha fatto vedere come si amministra un comune con dedizione e serietà, questi hanno dimostrato solo superbia, arroganza e tanta incompetenza politica mai vista finora. Non c'erano dubbi su quanto sarebbe accaduto presto, ma in questo modo nessuno lo avrebbe mai pensato, ci si chiede ma perché stanno caparbiamente stanno ancora seduti su quella sedia, riuscite a spiegarcelo, noi un idea l'abbiamo ma sarebbe davvero una vergogna se fosse così, diversamente uno andrebbe a casa senza ma e senza sé; ai tempi l'ex Sindaco Mazzola lo fece con grande dignità!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ormai quella ventina di sostenitori che son rimasti consiglino al sindaco di consegnare le chiavi al commissario e andarsene a casa tranquillamente, solo così la gente capirebbe la serietà delle persone che vi sono rimaste.

    RispondiElimina
  9. La politica non fa per voi, datevi all'ippica se amate i cavalli, perchè quelli sono animali intelligenti!

    RispondiElimina
  10. Mi sono letto i commenti dei blog più accreditati in merito degli ultimi cinque anni, e c'è molto da imparare... sopratutto da come è opportuno saltare giù da una nave che affonda...sempre pronti a scaricare chi si perde... e atletici nel salire sul carro di chi si spera vada a vincere... certo se la sono un pò cercata.. Mi sa che se facciamo la conta, adesso, nessuno gli ha dato, allora, il proprio voto, si sono autoeletti...E le forti convinzioni di allora, oggi sono un pò meno consistenti... è proprio vero che i rapporti funzionano finchè non ci si conosce bene...Beh se non altro abbiamo imparato a conoscerci.

    RispondiElimina
  11. Passeggiando lungo l'Adda sono passato in fianco alla ex colonia e ho notato al bordo del campetto un mucchio di sacchi di plastica,cosa ci sara' all'interno,per non parlare del telo di copertura della piscina e tuuto l'ammaloramento che ci sta tutto attorno.DOMANDA Chi e' il resposabile dei danni provocati il gestore o la propieta' cioe' i nostri amministratori???????????????????CERTO E'CHE DELLE COSE NON SUDATE NON C'E' RISPETTO. Arrabbiato e amareggiato saluto e ringrazio per l'ospitalita'.

    RispondiElimina
  12. Bello quello gnomo con il fucile, ma assomiglia a qualcuno?

    RispondiElimina
  13. e il coniglio a chi? mi sembra di riconoscerlo!!!!!

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.