Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

sabato 28 novembre 2015

duello


Ieri sera al termine di un vivace  Consiglio comunale si è consumato il duello verbale tra il Consigliere Posa  e il Sindaco Biffi che ha sancito la definitiva palese rottura di un rapporto sempre difficile, recentemente compromesso, adesso definitivamente e miseramente naufragato con reciproche sincere attestazioni di disistima.

Ci chiediamo: ma questa azzoppata maggioranza per quanto sarà ancora in grado di gestire il nostro paese?


10 commenti:

  1. Nel suo intervento, a termine del Consiglio, il Sindaco Biffi ha duramente criticato i Blog che a suo dire sono spesso offensivi nei suoi confronti e degli altri Amministratori.
    Ho chiesto al Sindaco di chiarire meglio a chi si riferisse e il Sindaco ha ammesso di aver erroneamente usato il plurale e di non aver voluto riferirsi a Insieme per villa d'Adda riconoscendo al nostro blog uno stile che, anche se pungente, è sempre corretto e mai offensivo, come non lo sono i commenti da noi pubblicati.
    Ringrazio il Sindaco Biffi per l'opportuna doverosa rettifica.

    RispondiElimina
  2. Io non vedo che neanche l'altro blog sia così offensivo, ci sono solo delle dure critiche sull'operato loro, con tanti giudizi negativi esprimendo solo opinioni politiche; ciò che non fate voi della minoranza che ringraziate pure di non avervi nominato. Inoltre la risposta alla domanda "ma questa azzoppata maggioranza per quanto sarà ancora in grado di gestire il nostro paese? Risposta " sino a quando voi non fate davvero un dura opposizione controllando tutto ciò che stanno facendo, solo questo, ma non vedo nulla da parte vostra; state pure tranquilli li tanto il vostro lavoro ve lo fà la consigliera Martina Arrigoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ringraziato il Sindaco perchè dopo averci scorrettamente accusati ha poi correttamente rettificato, mi sembra semplicemente educazione.
      Mario Milesi

      Elimina
  3. Milesi a me sembra lecchinaggio poi fate voi

    RispondiElimina
  4. "Duramente criticato i blog, e cosa vuole sto sindec, che la gente gli dica che è bello, alto, biondo e con gli occhi azzurri e magari che le cose che fa fare sono cose belle e utili? ma per favore che accetti le critiche e faccia le cose per bene per quel poco ancora che deve stare, ma prima lascia quel posto e meglio è per tutti, dai dai a casa che ha fatto già il suo tempo purtroppo.

    RispondiElimina
  5. Chi di spada ferisce... di spada perisce... (antico e valido detto popolare)

    RispondiElimina
  6. Ma quale spada, senza armi si sono feriti, hanno fatto tutto da soli, d'altronde era tutto scontato già dall'inizio, per noi fuoriusciti (volontariamente), che si sarebbero sciolti come neve al sole, conoscevamo bene le loro capacità (sic!)

    RispondiElimina
  7. Che coraggio!!!, Nonostante tutto e tutti li avete lasciati correre, ma se eravate coscienti della situazione, perchè? Perchè farsi tanto male... è proprio vero: Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io..

    RispondiElimina
  8. Tu, invece impara a guardarti da te stesso che forse così comprendi le cose che vengono scritte.......

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.