Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

giovedì 28 aprile 2016

sabato ore 9,00 il Consiglio.






Invitiamo i cittadini al Consiglio di Sabato 30.04.2016
L'ordine del giorno, visibile sul sito del Comune, prevede  l'approvazione del rendiconto di gestione esercizio finanziario 2015 e del documento di programmazione 2016/2018.

14 commenti:

  1. senza retorica, senza ulteriori sotterfugi, senza rimpianto alcuno; è la volta buona, mandateli a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Italia by Fryggi e segugio si sta riorganizzando. ... prevediamo una nuova figura barbina. ..

      Elimina
    2. Ma quindi adesso quelli della cava devono restituire i soldi anticipati?

      Elimina
  2. SI BASTA, HANNO FATTO IL LORO TEMPO ANCHE DI PIU' DI QUELLO CHE MERITAVANO, AVEVANO PROMESSO MARI E MONTI E SI SONO DIMOSTRATI INCAPACI PRIMO DI ESSERE UN GRUPPO AMALGAMATO, SECONDO CHE IL GRANDE CAPO NON E' STATO CAPACE DI TENERLO INSIEME E PER ULTIMO HANNO FATTO LAVORI E SPESE INUTILI CHE AI CITTADINI NON SONO SERVITI A NULLA, ANZI IN ALCUNI CASI E' COSTATO DAVVERO CARO A NOI CON LO SFORAMENTO DEL PATTO (219.000 EURO), DAVVERO INAUDIBILE E VERGOGNOSA, NONN HANNO SAPUTO TENERE I CONTI A POSTO, UNA COSA MAI SUCCESSA IN TANTI ANNI DI POLITICA VILLADADDESE, PERTANTO RACCOLGONO NIENT'ALTRO CIO' CHE HANNO SEMINATO.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva il commissario gadget a villa....

      Elimina
  3. Ora inizierà una nuova era!
    Milesi Adelvalda Posa e Arrigoni hanno fatto un grande gioco di squadra e steso l'insipienza fatta amministrazione ...
    Marco A.

    RispondiElimina
  4. Bene hanno fatto a mandarli fuori dalle balle, sti arroganti e presuntuosi! Altro che colpa di Posa, gli dovrebbero stendere i tappeti rossi, per essere riusciti ad arrivare a mettere i culi su quelle sedie.

    RispondiElimina
  5. Ringraziate Posa se siete stati tutto questo tempo e abbiate la dignità di dimettervi prima.

    RispondiElimina
  6. Quello non ha ancora capito che il collante del gruppo era Posa e non quell'altro, ma l'arroganza gli ha offuscato la vista.

    RispondiElimina
  7. E' inutile dare la colpa a Posa e Martina, prendetevi le vostre responsabilità e sparite dalla vita politica di Villa d'adda, non siete più credibili.

    RispondiElimina
  8. Non inditelo neanche il consiglio di Maggio, come regalo ai cittadini, dai le dimissioni, così risparmiamo su tutti i fronti.

    RispondiElimina
  9. Stanno ancora studiando come rimanere attaccati alla cadrega, rassegnatevi avete perso su tutti i fronti, poi un po' di dignità direbbe che entro questa settimana qualcuno dia finalmente le dimissioni, per far sì che si insedii prima possibile il commissario; non aspettate che a qualcuno dei consiglieri gli venga un coccolone per poter avere i numeri, su dai un ultimo sforzo se "davvero volete bene a questo paese ".

    RispondiElimina
  10. Alle prossime elezioni staremo molto attenti che non ci siate tra i piedi, quindi non presentatevi neanche più.

    RispondiElimina
  11. VI PIACEREBBE CHE NOI SPARISSIMO MA VI SBAGLIATE E DI.GROSSO . PIUTTOSTO MORIRE.MA NON CEDERE

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.