Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

giovedì 27 marzo 2014

PETIZIONE POPOLARE PER L'ACQUA

VUOI PAGARE IL 40% IN PIÙ
LA BOLLETTA DELL’ACQUA???
Allora non leggere questo comunicato

Se invece vuoi capire cosa sta succedendo, allora è giusto che tu sappia che questo sarà l’effetto della sciagurata scelta della Provincia, che vuole far confluire Hidrogest S.p.A in Uniacque S.p.A

I gruppi politici: Gruppo El@, Insieme per Villa d’Adda e Uniti e Solidali per Villa d’Adda hanno deciso di dare vita ad un comitato per la difesa dei NOSTRI DIRITTI.
                 
Per questo, organizzeremo una raccolta firme dei cittadini presso la Piazza del mercato (Piazza Donatori di sangue e di organi) nelle giornate di:

Domenica: 30 marzo e 6 aprile;
Mercoledì: 2 aprile e 9 aprile;

DedicandoTi solo tre minuti, potrai evitare di spendere dai 120 ai 150 Euro all’anno sulla bolletta dell’acqua.

Firma e fai firmare la petizione: non costa nulla, ma potrebbe farti risparmiare tanti soldi. Ricorda di portare con te la carta d’identità!


Comitato civico per la difesa del cittadino

3 commenti:

  1. finalmente una iniziativa che va a favore dei villadaddesi. Complimenti e speriamo che finalmente si dia inizio a un nuovo clima politico in paese, basta con calunnie, bugie e maldicenze. Si può fare politica con rispetto di tutti ed allo stesso tempo ognuno con le proprie peculiarità. Speriamo che questa non sia una iniziativa sporadica.
    V.A

    RispondiElimina
  2. Martedì ero al mercato di Sotto il Monte e vedendo il furgone della vendita dei fiori della nostra associazione Villadaddese Chopin una cittadina sottomontese mi poneva il quesito se era proprio il caso che il Comune di Sotto il Monte concedesse la possibilità di vendere fiori a questa cooperativa che si occupa di disabili mettendola in netta concorrenza con un negozio del posto che per quanto mi riferiva la stessa hanno una figlia diversamente abile.
    Ed è qui che si è discusso della sensibilità verso il prossimo che è svilita pur conoscendo i bisogni di chi ci circonda .Voi cosa ne pensate? Qualcuno mi ha già risposto che è la legge del mercato, ed io ho risposto che allora le condizioni devono essere uguali per tutti.Non credo di sbagliarmi ma mi sembra di essere una voce fuori dal coro.Grazie per l'eventuale risposta .
    Giuditta P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Sig.a Giuditta, presto servizio di volontariato alla Chopin ed in particolare accompagno i lavoratori speciali della cooperativa ai mercati.
      Questa attività è estremamente gratificante ed essenziale per chi, portatore di handicap, ha l'opportunità di entrare in contatto con la società in modo paritetico offrendo con entusiasmo la propria capacità lavorativa, anche se con i limiti che la propria condizione impone.
      Credo che la negoziante di Sotto il Monte sia la prima a potere e dover comprenderne l'importanza di ciò che rappresenta Chopin. Le leggi e a maggior ragione quelle di mercato, poi dovrebbero esse sempre subordinate agli interessi della persona specialmente dei più sfortunati.
      Mario

      Elimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.