Il gruppo “Insieme per Villa d'Adda” è nato nel 1993 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse (quasi per nessuno di tipo politico), ma con una comune volontà: mettere a disposizione un po' del proprio tempo e del proprio impegno a favore del paese.

Decisero di incontrarsi per analizzare la vita sociale e civile di Villa d'Adda e per elaborare insieme proposte che potessero migliorare il territorio e la convivenza della comunità. Furono incontri molto partecipati ed aperti a tutti senza nessuna preclusione: nel 1994 la decisione di stendere un programma e di costituire una lista civica che si potesse presentare alle elezioni comunali di quell'anno.

La lista “Insieme per Villa d'Adda” ottenne un ampio consenso da parte dei nostri concittadini e così anche nei due mandati successivi. Il gruppo che si presenta oggi agli elettori è composto solo in parte dalle persone che diedero origine a quest'esperienza: altre se ne sono aggiunte negli anni tra cui diversi giovani. Le persone sono cambiate ma i principi fondanti sono ancora gli stessi e vogliamo fermamente ribadirli oggi, nel momento in cui ci proponiamo ancora per un nuovo mandato amministrativo a servizio del nostro paese.

domenica 29 maggio 2016

Convocato il Consiglio Comunale



MERCOLEDI  8 GIUGNO 2016
ore 20,30

è convocato in prima convocazione il Consiglio Comunale


o.d.g:
  1. Approvazione Rendiconto di gestione esercizio finanziario 2015
  2. Esame ed approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2016/2018


Quelli all'ordine del giorno sono i due punti che non hanno potuto essere approvati nello scorso consiglio per il voto contrario dei due consiglieri di 'Insieme per Villa d'Adda' e di due membri dell'attuale maggioranza.

Sappiamo che i fatti ormai sono ben noti a tutti e crediamo che molti abbiano potuto leggere sui giornali locali le dichiarazioni del Sindaco (molto pesanti e anche inopportune) nei confronti di chi ha votato contro il bilancio consuntivo 2015 e quello preventivo 2016.

Bene, ora siamo arrivati al dunque. Quello del giorno 8 Giugno sarà l'ultimo tentativo per approvare  i bilanci. 

Noi naturalmente saremo coerenti con quanto dichiarato e votato nello scorso consiglio.

Se le posizioni dei consiglieri quindi saranno ancora le stesse dell'ultima volta:

scioglimento del Consiglio Comunale e commissariamento.

   

8 commenti:

  1. Io non ne sarei cosi sicuro, questi adotteranno tutti i trucchi possibili per non mollare la sedia, per me non si presentano neanche l'8 giugno. Vedrete se ho torto; però se così dovesse succedere questi vanno politicamente squalificati per sempre, vita natural durante! Mamma mia..........

    RispondiElimina
  2. Ma come mai in prima convocazione? Di solito il sindaco pro tempore lo convocava in seconda convocazione. .... Loretta

    RispondiElimina
  3. E voi pensate che questi non hanno organizzato un trucco per poter andare avanti? Non ci credo, l'8 giugno ci sarà la prova provata.

    RispondiElimina
  4. Egr. anonimo abbiamo eliminato il commento del 30 maggio 2016 19:48 perchè non chiaro nei suoi contenuti e criptico nei riferimenti.
    Se lo desidera può rinviarcelo in forma più chiara.

    con i nostri saluti

    RispondiElimina
  5. Speriamo che abbiano capito di aver fallito su tutti/e "le panchine" tutti i campi.

    RispondiElimina
  6. Belle quelle panchine, sembra un cimitero per tutto villa d'adda, davvero geniale, grazie ancora per il gentil pensiero.

    RispondiElimina
  7. aah aah aah! davvero esilarante, molto belle e marmoree.......le hanno montate anche nei loro giardini di casa? o costavano troppo.....

    RispondiElimina

Tutti possono lasciare commenti. In caso di interventi generici o di domande poste al gruppo, sarà possibile pubblicare come “utente anonimo”, firmando però comunque col proprio nome (oppure solo in questo caso utilizzando anche uno pseudonimo) al termine del commento.

Per veder pubblicati interventi di carattere più prettamente politico o che chiamano in causa persone, scelte amministrative o problematiche specifiche, sarà invece necessario iscriversi a Google e certificare il commento attraverso il proprio “Google account”. Una volta inserito, il commento rimarrà in sospeso fino all’approvazione.

Commenti con contenuti ingiuriosi o diffamatori non saranno naturalmente pubblicati (ma comunque registrati eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria). Non saranno altresì pubblicati commenti offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi, insulti e affermazioni denigratorie, scientemente false o delle quali è impossibile provare la verità, e ancora minacce o attacchi violenti verso terzi.